Vi presentiamo il primo gruppo di speaker

 

Vi presentiamo il primo gruppo di speaker di WordCamp Verona!

Questi che vi presentiamo oggi sono 4 talk di formato breve, che saranno riuniti in una unica sessione. L’agenda con gli orari sarà pubblicata prossimamente!

Marco Narzisi è freelance e si occupa di realizzare siti web per piccole (a volte piccolissime) e medie imprese, e per associazioni no-profit. È tra i fondatori del WordPress Meetup Lugano.

Il suo talk: Come ho reso migliore la vita agli altri tramite WordPress

Prima che con i clienti, abbiamo a che fare con le persone. E le persone possono avere un aiuto concreto tramite il nostro lavoro con WordPress.
Racconterò alcune brevi storie di persone a cui in un modo o nell’altro, tramite WordPress, ho cambiato qualcosa nella vita, migliorando la qualità del loro lavoro e dando, a volte, un po’ di serenità, se non di felicità.

Giacomo Cariulo è web designer freelance dal 2004, ha iniziato di recente a realizzare temi custom. È tra i fondatori del WordPress Meetup Arezzo.

Il suo talk: Come la community WordPress ha reso migliore la mia vita (professionale)

I treni talvolta ti portano verso destinazioni che non avresti nemmeno immaginato.
Due anni fa ne prendevo uno per partecipare al mio primo WordCamp, senza avere la minima idea di che tipo di evento fosse e senza sapere dell’esistenza di questa community.
Quel treno mi ha portato qui, a raccontarvi la mia storia: di come da “inconsapevole” utilizzatore di un CMS, oggi l’attività di sviluppo temi con WordPress sia diventata il cuore della mia vita professionale, e di come ho contribuito a far nascere e crescere il WordPress Meetup Arezzo.

Ale Ziliotto è una Professional Organizer: aiuta le persone a migliorare la propria organizzazione personale a casa e al lavoro. A Verona, con un collega, organizza il meetup “POMO – Più O Meno Organizzati”.

Il suo talk: Il tempo ritrovato

Verrai guidato in un viaggio in cui imparerai a riconoscere come e dove sprechi il tuo tempo.
Scoprirai come ottimizzare le tue giornate per riuscire a goderti – finalmente e in santa pace – le cose che ami davvero.
Attraverso riflessioni ed esercizi imparerai a stabilire le tue priorità e ad abbandonare la frase “non ho tempo!”

Maria Girelli è diventata web designer con WordPress da pochi anni, dopo aver lavorato come grafico pubblicitario in agenzie medio-grandi. Frequenta il WordPress Meetup Verona.

Il suo talk: Cambio lavoro: da graphic design a web design

Come effettuare un rapido processo dalla carriera di grafico pubblicitario alla carriera di webdesigner, tramite l’utilizzo di una piattaforma open source come WordPress.
Come sfruttare al meglio le proprie competenze nel design, applicandole in modo diretto alla costruzione di siti web, trovandosi coinvolti in molteplici progetti online (e anche offline).

Ci vediamo a Verona il 13 Ottobre!

Puoi prendere il tuo biglietto o un biglietto come microsponsor (così ci aiuti con le spese: è un evento fatto da volontari e realizzato grazie agli sponsor!). Oppure puoi candidarti come volontario/a, sarà una esperienza fantastica.

Leggi qui per capire meglio cos’è il WordCamp e cosa succede il giorno prima, al Contributor Day.