Organizzatori

Giulia Tosato

Mi sono innamorata della community WordPress fin da subito: al primo WordCamp Torino, nel 2016.
Partecipare come volontaria, speaker, organizzatrice mi ha fatto conoscere tante splendide persone, mi ha fatto scoprire cosa voglio fare “da grande”, mi ha insegnato buona parte di quello che oggi so su WordPress e sul mio lavoro.
Sono una freelance, il mio mestiere è comunicare per costruire relazioni. Oggi il mio lavoro è far succedere cose e fare incontrare persone, organizzando e comunicando conferenze ed eventi.

Carola Speri

Ciao sono Carola e mi occupo di grafica e comunicazione per piccoli business.
Ho studiato graphic design e multimedia specializzandomi come Art Director e dopo un periodo da dipendente in agenzia ho deciso di continuare questa professione come freelance.
La mia storia d’amore con la community di WordPress è iniziata al WordCamp Torino del 2016 dove per la prima volta ho scoperto cos’era un meetup e ho deciso, insieme a Giulia, che dovevamo aprirne uno anche a Verona! Ho partecipato poi da volontaria ad altri WordCamp in Italia e ora, dopo due anni di WordPress meetup Verona ne stiamo organizzando uno qui con altre persone della nostra community. Io ancora non ci credo… ci si vede ad ottobre vero?

Andrea Maimeri

Consulente, Sviluppatore, Programmatore, Ricercatore di Informazioni, per 20 anni EDP per aziende informatiche, ora imprenditore per creare rete per far incontrare idee e volontà di innovare.

Conoscitore di WordPress dal 2017.

2017 : WordCamp Milano 2017 (spettatore)

2018 : WordCamp Torino 2018 (volontario), WordCamp Verona 2018 (Team Organizzatore), WordCamp Milano 2018 (volontario).

2019 :  WordCamp Torino 2019 (volontario), WordCamp Verona 2019 (Team Organizzatore)

 

Giorgia Castro

Dopo diversi anni di lavoro come grafica freelance mi son avvicinata al mondo web attraverso WordPress, e son rimasta affascinata dalla community che gli ruota attorno: conoscere persone, condividere competenze, contribuire alle traduzioni, iniziare nuove collaborazioni, ridere insieme e trovare nuovi amici… WOW!!
Cosa potevo volere di più?
Sono tra i membri del WordPress Verona Meetup (ma non mi perdo anche quelli nei paraggi quando posso) e dopo tre esperienze come volontaria ai WordCamp di Roma, Torino e Belgrado, eccomi con gioia ad organizzare WordCamp Verona 2018.

Danilo Iurlaro

Consulente informatico e web designer freelance.
Lavoro con WordPress da quasi 10 anni. Progetto, realizzo e sviluppo siti per medie imprese ed e-commerce con WordPress e WooCommerce.

Curo ogni aspetto di un progetto, dalla grafica alla navigabilità ed esperienza utente; dalle personalizzazioni anche drastiche con riscrittura totale dei CSS (o con piccole e minime modifiche nel codice) al posizionamento sui motori di ricerca.
Appassionato sostenitore e promotore di WordPress, partecipo attivamente al WordPress Meetup Verona.

Chiara Reggiani

Laureata DAMS Teatro e nerd per passione; da dieci anni smanetto sui computer e faccio gioco di ruolo dal vivo.
WordPress per me è codice (dunque poesia), condivisione, contribuzione e comunità.

  

Silvia Barone

Mi avvicinai alla community quando partecipai al primo Meetup di Verona nel 2017. Appassionata del CMS che uso per lavoro, pensai che era il momento di iniziare a restituire qualcosa. Qui ho incontrato delle persone brillanti e spassose con le quali condividere nuove, coinvolgenti esperienze. Mi occupo di brand development dal 2004 dopo il master universitario, anno in cui fui assunta come copywriter e webeditor. Dopo 7 onorati anni in agenzia e, nel mentre, una laurea magistralis in Nuovi Media e Giornalismo; ho aperto una mia realtà bohémienne. Amo viaggiare. Ho una debolezza per la fotografia e il video editing. Sto imparando il surf da onda.