Il quinto gruppo di speaker!

Con questo gruppo finiamo di presentarvi tutti i nostri fantastici speaker! Potete rileggere il primo, secondo, terzo e quarto gruppo. L’elenco completo è alla pagina speaker.

Ecco il quinto gruppo di speaker di WordCamp Verona 2018!

Simona Simionato è consulente, digital mentor, formatrice e coach. Esperta di marketing con oltre un decennio di esperienza, segue progetti aziendali e collabora con liberi professionisti. Organizzatrice del WordCamp Milano.

Il suo talk: Public speaking: miti da sfatare tra palco e realtà

In questo talk affronteremo i falsi miti che scoraggiano molte persone a candidarsi come speaker e qualche tecnica per superare l’ansia da palcoscenico.
Per tutti quelli che: “la prossima volta mi candido”

Antonio Trifirò è full stack designer, si occupa di UX, UI e front end development, appassionato di tecniche e tecnologie per l’accessibilità del web e di inclusive design. È uno degli organizzatori del  WordPress Meetup Brindisi e del WordCamp Bari 2018.

Il suo talk: Web Accessibility: buone pratiche a costo e tempo zero

Obiettivo di questo talk sarà quello di illustrare cos’è e per chi è la web accessibility, mostrando come costruire un web inclusivo sia utile per una fetta di persone ampissima (considerando disabilità lievi, disabilità temporanee, abitudini diverse degli utenti e vantaggi lato SEO) e come seguire delle semplici best practice possa aiutarci a creare un web privo di barriere digitali.

Alessandro Vercellotti è un avvocato, ma con l’anima da marketer. Appassionato di digitale, con la missione di rendere accessibili le norme.

Il suo talk: E-commerce a norma di legge: istruzioni d’uso

Le vendite su e-commerce stanno crescendo ogni anno, tuttavia c’è la convinzione che siano fondamentali solo il sito e i prodotti commercializzati.
Al contrario un e-commerce che funzione si basa su termini e condizioni tutelanti per i clienti ma anche per il venditore. Nel mondo delle vendite digitali dove i servizi post vendita spesso sono determinanti per la scelta del consumatore è necessario strutturare i termini e condizioni in modo sartoriale. Il tempo del copia e incolla è ormai superato e le variabili sono quasi infinite.
Da come si struttura diversamente il diritto di recesso per B2B o B2C a come evitare responsabilità in caso di mancanza del prodotto in magazzino, senza dimenticarsi del vastissimo mondo degli e-commerce di servizi con le loro peculiarità.

Laura Venturini è consulente SEO, CEO di Quindo, appassionata di design industriale, cioccolata e romanzi storici.

Il suo talk: Come implementare i rich snippet su WordPress?

Foto, stelline e descrizioni nei risultati della SERP di Google hanno il vantaggio (quasi certo) di aumentare il CTR (quindi, le visite al tuo sito). Come si ottimizzano i rich snippet per la ricerca vocale? Come si implementano in WordPress (con e senza plugin)? E in WooCommerce?

CI VEDIAMO A VERONA IL 13 OTTOBRE!

Puoi prendere il tuo biglietto o un biglietto come microsponsor (così ci aiuti con le spese: è un evento fatto da volontari e realizzato grazie agli sponsor!). Oppure puoi candidarti come volontario/a, sarà una esperienza fantastica.

Leggi qui per capire meglio cos’è il WordCamp e cosa succede il giorno prima, al Contributor Day.